LAND & CULTURE

Chiedi di più da una vacanza in Puglia. Immergiti in una cultura millenaria tra escursioni carsiche, borghi rupestri, arte e architettura, frantoi secolari, tradizioni e un artigianato che ti innamorerà.

IL MAESTRO DEI FISCHIETTI – CONVERSANO E RUTIGLIANO

Visita dell’elegante centro storico di Conversano e di Rutigliano, paese tradizionale dove visiterete la bottega di mastro Antonio, l’ultimo figulo tenutario di un’arte secolare, intento a creare i suoi coloratissimi fischietti.

Scheda experience

MATERA CAPITALE DELLA CULTURA 2019

I “Sassi di Matera” – dichiarati patrimonio dell’Unesco nel 1993 – rappresentano un paesaggio indimenticabile, caratterizzato da case scavate nella roccia calcarea e chiese rupestri.

Degusterete un calice di vino aglianico locale, i conosciutissimi peperoni cruschi e la focaccia materana nella città Capitale Europea della Cultura 2019.

Scheda experience

MARTINA FRANCA E ALBEROBELLO

Incontro con la vostra guida privata e partenza per Alberobello per la visita della cittadina dei trulli, i cui rioni Monti e Aia Piccola sono stati decretati Patrimonio UNESCO. L’itinerario prosegue verso Martina Franca, città della Murgia dei Trulli dal caratteristico centro storico barocco.

Scheda experience