Nel rigoglioso agro monopolitano in contrada Gorgofreddo, a soli 7 km dal mare adriatico e a 10 km dal centro della vivace cittadina del sud barese, sorge il complesso masserizio del Soluco il cui nucleo originale risale presumibilmente al XV secolo.
5 ettari di mandorli, ulivi, melograni e frutteti incorniciano questo grazioso BB le cui 6 camere in stile shabby chic pugliese si dipanano tra l’antico corpo principale costituito dalla massiccia torre su due livelli, il complesso di corpi di fabbrica dei vani cisterna e gli ambienti dedicati al ricovero degli animali come la scuderia e la mangiatoia, luoghi un tempo essenziali per la sopravvivenza della comunità agricola ivi residente.
Un antico forno pubblico, un grande trullo diruto, una cappella settecentesca riportante un grazioso campanile rosso e un fastigio arcuato sovrastato da 3 statue lapidee restano quali testimonianza della vita genuina e autentica condotta nella contrada che ancora oggi li si raccoglie in festa il 14 settembre per venerare, nel giorno dell’esaltazione della Santa Croce, i santi domenicani custodi li ritratti.
Questo delizioso quadro rurale si completa di una piscina ad acqua salata con zone idromassaggio collocata nel punto più panoramico della proprietà posta a circa 300 mt sul livello del mare circondata dalle silenti querce secolari e dagli ulivi maestosi.
Ubicata al piano terra (circa 33 mq).
Massima occupazione: 2 adulti+1 bimbo di età inferiore ai 10 anni.
Ubicata al primo piano (circa 27 mq).
Ampio e luminoso bagno con vasca idromassaggio e doccia.
Massima occupazione: 2 adulti.
Ubicata al primo piano (circa 25 mq).
Massima occupazione: 2 adulti.
Ubicata al piano terra, vicino la Cappella (circa 33 mq).
Massima occupazione: 2 adulti + 2 pax di età inferiore ai 15 anni
Ubicata al piano terra (circa 38 mq).
Massima occupazione: 2 adulti + 1 o 2 extra beds di età inferiore ai 15 anni
Ubicata al piano terra (circa 46 mq).
Ampio bagno con doccia.
Massima occupazione: 2 adulti + 2 extra beds.
Possibilità di prenotare una Twobedroom Suite “Suite del Massaro” riservando le camere Torre e Corte ubicate al primo piano (circa 95 mq).
Gli ospiti avranno il primo piano in esclusiva e a loro disposizione 2 camere da letto, una graziosa zona living dotata di un tavolo con sedie per 6 persone, un comodo divano ed una TV, terrazzo privato panoramico (70 mq) e cucina attrezzata con camino.
(frigorifero, lavatrice, forno, lavastoviglie).
Massima occupazione: 4 adulti.
Il bianco ed i colori pastello accomunano lo stile delle nostre 6 camere, finemente arredate in stile shabby chic pugliese. Ogni camera in muratura, si caratterizza per un dettaglio originale che la rende unica. Da ogni scorcio ammirerete la bellezza della suggestiva natura monopolitana.
Masseria Soluco può ospitare fino ad un massimo di 18 ospiti in caso di esclusiva.
(Si accede alle camere del 1° piano attraverso una scala con 17 gradini)
La proprietà intorno alla Masseria è di circa 5 ettari e comprende orto, vigneto, frutteto, nonché ulivi e mandorli a perdita d’occhio.